Chiude a fine anno la comunità psichiatrica di via Rossi a Varese per lavori di ristrutturazione
Il cantiere durerà 8 mesi e permetterà una completa ristrutturazione sia dei locali sia degli impianti compresi quelli termici
Torna a far parlare di sé la comunità psichiatrica di via Rossi a Varese. Un ospite ci segnala alcune criticità legate soprattutto alla struttura fatiscente e ai problemi della centrale termica
“Il problema “acqua calda” (da voi già citato in due precedenti articoli), si ripresenta ciclicamente e su nostra personale richiesta, dobbiamo essere trasportati a gruppi di massimo tre ospiti (ogni tre giorni massimo), presso la comunità di villa Forzinetti a Varese per poterci lavare”.
Effettivamente, il CRM di via Rossi ha problemi strutturali noti all’asse Sette Laghi che da tempo sta programmando gli interventi di ristrutturazione. Il cantiere si aprirà nel gennaio prossimo e durerà circa 8 mesi. Per permettere l’intervento, la comunità sarà spostata in altre strutture psichiatriche della Sette Laghi.
Gli interventi punteranno soprattutto alla messa a norma e adeguamento degli ambienti che manterranno la propria vocazione e funzionalità. Verrà poi realizzato un sistema termico secondario rispetto alla centrale che serve l’intero ex ospedale psichiatrico oggi sede di diversi uffici di Ats Insubria e dell’Università: in questo modo si potrà ovviare a problemi di erogazione dell’acqua calda come è avvenuto in un weekend di agosto e per 3 giorni a settembre, quando gli ospiti sono stati trasferiti a Villa Forzinetti per le docce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.