Codice rosso: un arresto dei carabinieri a Verbania per minacce alla ex moglie
La sera del primo ottobre l’uomo ha iniziato a tempestare la donna con numerosi messaggi anche audio con pesanti minacce tanto da causarle un reale stato di timore per la propria incolumità
I carabinieri della Compagnia di Verbania hanno arrestato giovedì pomeriggio un 55enne verbanese per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie. L’uomo era già stato denunciato alla fine del mese di settembre dai carabinieri per lo stesso reato nonché per l’inosservanza al divieto di avvicinamento alla donna, disposto dal Tribunale di Verbania, poiché, nonostante tali provvedimenti, lo stesso aveva continuato ad avvicinarsi e minacciare la vittima che poi si era rivolta ai militari di Verbania.
La sera del primo ottobre l’uomo ha iniziato a tempestare la donna con numerosi messaggi anche audio con pesanti minacce tanto da causarle un reale stato di timore per la propria incolumità. I carabinieri sono di nuovo intervenuti in soccorso della donna documentando la situazione di pericolo e denunciando nuovamente l’uomo. Ieri, su disposizione del Tribunale di Verbania i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del 55enne come aggravamento delle misure già in atto e dopo le procedure di rito lo hanno tradotto presso il carcere di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.