Colpo esterno per l’Fbc Saronno, la Caronnese batte la Solbiatese
Dopo la sesta giornata del Girone A di Eccellenza in testa solitaria rimane solo la Calvairate, Pari per Verbano e Sestese

Sesto turno – quinto in calendario – di campionato per il Girone A di Eccellenza, che continua a regalare emozioni. E una costante di questo inizio di stagione è la Calvairate, che si ritrova da sola al comando con 16 punti dopo la vittoria 1-0 nello scontro d’alta classifica contro la Base 96. Al secondo posto sale il Casteggio che passa 2-1 in casa della Milanese, mentre continua a risalire la Caronnese che batte 2-0 la Solbiatese con le reti di nel primo tempo di Napoli e Galletti decisive per il successo finale. Per i nerazzurri un altro passo falso per un inizio al di sotto delle aspettative.
Il colpo di giornata è quello dell’Fbc Saronno che va a vincere 1-0 sul campo dell’Olrepò, che si presentava alla gara da capolista. Per gli amaretti il gol da tre punti è quello di Pontiggia sul finale di primo tempo. Termina senza reti la sfida di Besozzo tra Verbano e Pavia mentre la Vergiatese cade 2-1 a Magenta; inutile per i granata la rete di Mammetti su rigore che nella ripresa serve solo ad addolcire il passivo. La Sestese si prende un punto sul campo dell’Accademia Pavese con la marcatura di Giardino che porta all’1-1 finale.
Primi punti per il Vittuone che vince 1-0 la sfida di bassa classifica contro il Meda mentre la Castanese supera con lo stesso risultato l’Ardor Lazzate tra le mura amiche.
ECCELLENZA GIRONE A – V GIORNATA
Vittuone – Meda 1-0; Accademia Pavese – Sestese 1-1; Calvairate – Base 96 1-0; Castanese – Ardor Lazzate 1-0; Milanese – Casteggio 1-2; Magenta – Vergiatese 2-1; Oltrepò – Fbc Saronno 0-1; Verbano – Pavia 0-0; Caronnese – Solbiatese 2-0.
CLASSIFICA: Calvairate 16; Casteggio 14; Oltrepò, Caronnese 13; Magenta 11; Base 96 10; Fbc Saronno 9; Verbano, Solbiatese, Castanese, Pavia 8; Ardor Lazzate 7; Sestese, Milanese 6; Accademia Pavese 5; Vergiatese 4; Vittuone 3; Meda 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.