Dalla Commissione europea il via libera alla joint venture tra Whirlpool e la turca Arcelik
Per Bruxelles è tutto ok. Per perfezionare l'operazione bisogna aspettare il 2024, quando si pronuncerà l'antitrust inglese che ha annunciato poco tempo fa una indagine approfondita

Era il via libera che i vertici di Whirlpool e della turca Arcelik aspettavano da tempo. E finalmente è arrivato. La Commissione europea ha infatti approvato la creazione della joint venture europea tra i due colossi del mercato dell’elettrodomestico.
L’operazione coinvolge circa ventimila dipendenti e dieci fabbriche dislocate tra Italia, Polonia, Slovacchia e Romania, e non ci sono condizioni rispetto l’accordo inziale , pertanto non sono state richieste cessioni o modifiche delle attività industriali e commerciali all’interno dell’Unione europea. «La fusione non comporterà problematiche alla concorrenza, data la presenza di numerosi fornitori di elettrodomestici nell’area economica europea dove entrambe le parti sono ora attive» fa sapere in una nota stampa di Bruxelles. Per perfezionare l’operazione bisogna aspettare il 2024, quando si pronuncerà l’antitrust inglese che ha annunciato poco tempo fa una indagine approfondita che terminerà, appunto, nel mese di marzo dell’anno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.