Denunciato uno dei ladri per furto alle macchinette nelle scuole: aveva colpito all’Art School di Varese
Sono in corso ulteriori indagini per identificare il complice e per determinare se i due siano responsabili anche degli altri furti avvenuti nelle scuole con modalità simili
La Polizia di Stato di Varese ha riconosciuto e denunciato uno dei due soggetti autori del furto ai danni dei distributori di bevande automatici installati all’interno dell’istituto scolastico “Art School” di Varese.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti della Volante, transitando per Piazza XX Settembre, hanno individuato un individuo le cui fattezze corrispondevano a quelle di uno dei sospetti ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto. A rendere ancor più sospetto l’individuo, l’abbigliamento e uno zaino, identico a quello utilizzato per nascondere la refurtiva durante il furto.
Alla perquisizione dello zaino, gli agenti hanno rinvenuto una tessera postepay e un assegno bancario, entrambi risultati rubati in precedenza. L’uomo, di origine extracomunitaria e in posizione irregolare in Italia, ha inizialmente tentato di ingannare gli agenti fornendo false generalità. Tuttavia, una volta compreso di essere stato smascherato, ha rivelato la sua vera identità, ammettendo anche la sua partecipazione al furto all’Art School.
Le indagini per verificare relazioni con i tanti furti avvenuti
Attualmente, sono in corso ulteriori indagini per identificare il complice e per determinare se i due siano responsabili anche degli altri furti avvenuti nelle scuole con modalità simili. Non è ancora chiaro se l’individuo denunciato sia coinvolto anche nei precedenti episodi, ma la vicenda ha sicuramente messo in luce l’importanza delle indagini in corso.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con le accuse di furto aggravato in concorso, ricettazione e falsa dichiarazione sull’identità. La comunità scolastica e soprattutto l’azienda che fornisce le macchinette attendono ora ulteriori sviluppi, sperando che questi episodi di furto possano finalmente trovare una conclusione.
Ripartono le scuole e a Varese riprendono anche i furti ai distributori automatici
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.