Dolcetto o scherzetto? Il Ponte del Sorriso festeggia Halloween con i piccoli ricoverati delle pediatrie

I volontari hanno coinvolto i bimbi nei festeggiamenti con decorazione e maschere di fantasmi e mostri

Halloween in pediatria

I reparti pediatrici di Varese, Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio hanno vissuto attimi di “fibrillazione” con tante attività organizzate da Il Ponte del Sorriso per festeggiare Halloween.

Galleria fotografica

Il Ponte del Sorriso festeggia Halloween nelle pediatrie 4 di 11

Durante la settimana i bambini ricoverati hanno lavorato per creare spaventose decorazioni mentre nella giornata di Halloween tutto è stato un grande fermento per preparare la merenda e truccarsi da mostro.

Un terribile fantasma si è aggirato in corsia per spaventare scherzosamente tutti coloro che si azzardavano a passare da quelle parti.

Così anche i bambini che sono rimasti in ospedale, hanno potuto vivere come i coetanei a casa il classico gioco “Dolcetto o scherzetto?”.

Organizzare le feste che ormai fanno parte della quotidianità, aiuta i bambini ricoverati a non sentirsi isolati e confinati rispetto a ciò che succede fuori, a non provare la nostalgia di casa ma, anzi, sentirsi accolti e passare ore serene per affrontare meglio la malattia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Ponte del Sorriso festeggia Halloween nelle pediatrie 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.