Erika Papa è la nuova segretaria del circolo Pd di Luino
Eletta domenica 1 ottobre, Papa ha sostituito Giorgio Ferri, alla guida del Pd luinese dal 2018

E’ Erika Papa, attuale consigliera luinese, la nuova segretaria del Pd a Luino. Eletta domenica 1 ottobre dal circolo del Partito democratico cittadino, Papa ha sostituito Giorgio Ferri, alla guida del Pd luinese dal 2018.
«Il nostro territorio è stato per decenni governato da sindaci e giunte di orientamenti di destra e questo sembrava un trend impossibile da cambiare. Ma con le elezioni del 2020, si cambia tendenza – ha detto Papa -. La lista civica, Proposta per Luino, costituita da persone con valori molto vicini al Partito Democratico, riesce a primeggiare e a guidare il paese in questi anni. Anche le elezioni regionali hanno dimostrato che il Partito Democratico deve avere voce nella gestione della città perchè tanti lo chiedono e lo pretendono. Per questo è importante continuare a tenere viva la nostra sede e dare anche nuova linfa e nuove energie in vista delle prossime elezioni europee e delle comunali del maggio 2026. Sarà fondamentale – ha aggiunto – creare una rete tra i circoli viciniori per promuovere l’attenzione su temi che colpiscono il territorio in modo più ampio come ospedale, il cambiamento climatico, il dissesto idrologico, frontalierato, difesa dei diritti. Tutto ciò per ottimizzare l’uso delle forze presenti in eventi di elevata visibilità. Questo con lo scopo di costruire una comunità aperta che apre dibattiti che possano interessare l’intera collettività e a cui le persone possano riconoscersi in termini di valori e principi con lo scopo di aumentare i consensi e il tesseramento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.