Esce in bici di notte ma è “sorvegliato speciale”: ad aspettarlo a casa i carabinieri che lo arrestano
L'uomo, 51 anni e ben noto alle forze dell'ordine alla vista delle divise ha cominciato ad offendere e inveire contro i militari, che hanno fatto scattare le manette
In bici per strada mentre sarebbe dovuto rimanere invece a casa percé colpito da misura di sicurezza: così non è avvenuto e l’uomo si è ritrovato poco dopo con le manette ai polsi. È successo a Domodossola nello scorso fine settimana.
I carabinieri della Compagnia di Domodossola infatti nella notte tra sabato e domenica appena trascorsa hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale un 51enne residente in paese già noto alle forze dell’ordine. Verso la mezzanotte di sabato una pattuglia di carabinieri si era portata presso la sua abitazione per verificarne la presenza, atteso che l’uomo è sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con l’obbligo di rimanere in casa dalle ore 21 alle 07 del giorno successivo. Non ricevendo risposta i carabinieri cercavano di contattarlo più volte telefonicamente ma senza ricevere risposta.
Poco dopo i militari vedevano sopraggiungere il 51enne a bordo di una bicicletta e una volta fermatosi iniziava ad inveire ad alta voce contro i carabinieri minacciandoli ed ingiuriandoli. La cosa andava avanti per alcuni minuti e dato che l’uomo non accennava a calmarsi ed il suo atteggiamento era divenuto anche pericoloso, i militari lo conducevano in caserma dove veniva dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché gli veniva contestata l’inosservanza al provvedimento del Tribunale di Torino circa le prescrizioni della Sorveglianza Speciale. Al termine delle formalità l’uomo veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.