Fagnano Olona
Fagnano Olona accoglie l’autunno con la tradizionale “Sagra della zucca”
Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 18 al Castello Visconteo di Fagnano Olona si terrà la “Sagra della zucca”. Tante le iniziative proposte per grandi e piccoli
![zucca ortaggi autunno verdure pixabay](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/10/zucca-ortaggi-autunno-verdure-pixabay-1345736.610x431.jpg)
Torna domenica 8 ottobre a Fagnano Olona la tradizionale “Sagra della zucca”. L’evento si terrà al Castello Visconteo dalle 10 alle 18 e vedrà la presenza di numerose attività per grandi e piccoli. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Fagnano Olona con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Protezione Civile, i Calimali, la Gioielleria Patrizia Colombo, il baby parking Lollipop, l’asilo nido “Il Grillo Parlante” e la toelettatura di animali domestici Miky’s.
Tra le varie attrazioni vi sarà una sfilata degli amici a quattro zampe dal titolo “Vota il cane dei tuoi sogni” alle ore 14.30 con una giuria d’eccezione. Alle ore 15.15 seguirà una sfilata di gioielli a tema curata dalla Gioielleria Patrizia Colombo con presentatrice Gloria Perin. Presente anche un gonfiabile per bambini e il Mercatino dell’artigianato. Per i più piccoli ci saranno anche dei laboratori creativi e tanti giochi.
Presenti anche tanti stand e bancarelle dove sarà possibile acquistare zucche, mele, diverse varietà di caldarroste, pane, dolci di zucca delle pasticcerie Favaro e Baroffio. Alle ore 12 uno stand gastronomico con polenta e bruscitt fino ad esaurimento posti e alle 17 una “maxi risottata”.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.