Fratelli d’Italia Sesto Calende presente a Luino al forum politico ed economico Frontiera
La rappresentanza di Fratelli d'Italia Sesto Calende ha partecipato sabato 21 ottobre al forum politico ed economico Frontiera, organizzato a Luino dall’on. Andrea Pellicini, già sindaco della città
Nota di Fratelli d’Italia Sesto Calende
La rappresentanza di Fratelli d’Italia Sesto Calende, composta dal presidente Cesare Zacchetti e dal responsabile ufficio stampa e relazioni con il pubblico Marco Fornasir, insieme al Coordinatore di Collegio Paolo Bassetti, ha partecipato sabato 21 ottobre al forum politico ed economico Frontiera, organizzato a Luino dall’on. Andrea Pellicini, già sindaco della città.
Il forum ha richiamato diversi parlamentari e moltissimi amministratori locali, tra cui il presidente della provincia di Varese Marco Magrini, il Sindaco di Varese, i Sindaci di diversi Comuni tra cui Laveno Mombello, il presidente della Camera di Commercio di Varese, l’on. Andrea Mascaretti, l’Assessore Regionale
al Turismo Barbara Mazzali e quello alla Cultura Francesca Caruso. Al termine è intervenuta il Ministro per il Turismo Santanchè. Era presente anche il dottor Luigi Zocchi, presidente di Federfarma Varese e della sede di Fratelli d’Italia di Varese.
Il dibattito è stato incentrato sul turismo e sulle iniziative da adottare per incentivare la presenza turistica sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, tra cui la nostra città. Tra i dati evidenziati ha impressionato in modo particolare il raffronto tra i turisti che visitano le Isole Borromee (900.000 visitatori nella
passata stagione) e quelli in visita al vicino Eremo di Santa Caterina del Sasso (150.000 visitatori), a sottolineare l’assoluta necessità di intercettare i flussi turistici “così vicini eppur così lontani”. I punti critici emersi sono, oltre alla poco efficace strategia di comunicazione, la carenza di infrastrutture e la scarsa
presenza della Navigazione del Lago Maggiore.
A questo proposito, la sede locale di Fratelli d’Italia sta lavorando per includere Sesto Calende fra le stazioni di imbarco e sbarco della Navigazione stessa. Non solo: è fra i nostri obiettivi anche favorire il rilascio di licenze per taxi su acqua e dotare la nostra Polizia Locale, fiore all’occhiello per Sesto Calende, di un’imbarcazione atta al controllo e al soccorso delle sponde.
A Luino ci sono stati anche alcuni confronti con i vertici di partito e abbiamo concordato alcuni incontri a Sesto Calende con l’on. Andrea Pellicini, l’Assessore alla Cultura della Regione Lombardia Francesca Caruso e il dottor Luigi Zocchi, presidente di Federfarma Varese. L’intento è quello di consolidare la già proficua collaborazione, sia a livello regionale che provinciale, con la nostra realtà cittadina con un’attenzione particolare a turismo, commercio e cultura.
La particolare riuscita del forum “Frontiera”, promosso da Fratelli d’Italia, evidenzia l’importanza di una sinergia concreta e fattiva a ogni livello istituzionale: locale, provinciale, regionale e nazionale. Al di là delle cariche, le persone che abbiamo incontrato si sono dimostrate attente e ricettive alle esigenze del nostro territorio, dei nostri concittadini, delle nostre attività e del nostro turismo.
Il prossimo incontro di Fratelli d’Italia dal titolo “Innovazione Tecnologica: un ponte tra politica e tecnologia” è previsto alle 10:00 di sabato 28 ottobre alla Villa Truffini di Tradate.
La nostra presenza sarà utile a mantenere Sesto Calende e le sue frazioni al centro delle politiche territoriali.
Nella foto a sin. Marco Fornasir (FDI Sesto Calende), on. Andrea Pellicini, Cesare Zacchetti (presidente FDI Sesto Calende), Paolo Bassetti (Coordinatore di Collegio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.