Genitori dopo la separazione, cinque incontri a Varese

Sta per partire il nuovo percorso dell'associazione "Il Cortile" aperto a tutti, mamme e papà, per condividere le problematiche della separazione o del divorzio. Ecco come iscriversi

Generica 2020

Il Cortile è un’associazione di Varese che da 14 anni assolve ad una esigenza sociale, proponendo percorsi specificamente per genitori separati.

Organizza momenti di incontro e di mutuo aiuto, per superare le difficoltà del distacco familiare, con l’aiuto anche di esperti in materia (psicologa, pedagogista, avvocato e mediazione familiare).

Sta per partire il nuovo percorso aperto a tutti, mamme e papà, di auto-mutuo-aiuto per condividere le problematiche della separazione o del divorzio. Cinque incontri a partire da venerdì 13 ottobre con presentazione, conoscenze, aspettative: “il mutuo aiuto come base del nostro intervento”.
Venerdì 20 ottobre la mediazione familiare: conosciamola meglio; venerdì 27 ottobre genitori/figli: educhiamo in una famiglia monoparentale; venerdì 10 novembre elaboriamo il distacco e affrontiamo insieme i cambiamenti; venerdì 17 novembre gli aspetti legali della separazione; 25/26 novembre weekend in montagna con approfondimento dei temi trattati.

Partecipazione libera e gratuita. Incontri ore 20.45 nella sede di via Brunico 29, Varese. Per informazioni ed iscrizioni: genitoriseparati.varese@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.