Gianfranco Carraro è il nuovo Amministratore Unico di Agesp Energia

Prende il posto di Francesco Attolini, costretto alle dimissioni dopo il caso del post con l'immagine della montagna a forma di Hitler. Carraro, già direttore generale, rimarrà in carica fino a quando in Agesp entrerà Acinque spa

I nuovi mezzi di Agesp

Gianfranco Carraro è il nuovo Amministratore Unico di AGESP Energia: dopo le dimissioni di Francesco Attolini (travolto dalla polemica del post della “montagna di Hitler”) nella giornata di lunedì l’assemblea sociale ha ratificato il passo indietro di Attolini e proceduto alla nomina.

L’assemblea ha visto la partecipazione del socio Agesp, nella persona di Francesco Iadonisi, ma anche di Emanuele Antonelli, sindaco del Comune di Busto Arsizio, che è il socio ultimo di riferimento, che di fatto controlla anche Agesp Energia.

Gianfranco Carraro ricopre già anche il ruolo di Direttore Generale della medesima società e resterà in carica nel periodo precedente l’ingresso nel relativo capitale sociale di Acinque Spa, passaggio già previsto.

«Tale scelta non può che essere condizionata dalla particolare e contingente situazione di avvicinamento alla data del closing per il perfezionamento dell’operazione straordinaria di cessione da parte di AGESP S.p.A. del 70% delle quote di AGESP Energia S.r.l., circostanza, questa, di temporanea transizione a un nuovo assetto proprietario, che richiede la presenza di persona ben informata sui fatti gestionali della società stessa e sul percorso avviato e sugli atti necessari al suo compimento, individuando tale risorsa nella persona dell’attuale Direttore Generale, Dott. Gianfranco Carraro. Per le ragioni sopra esposte, si propone la nomina del nuovo Amministratore Unico sino all’approvazione del Bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Si precisa, peraltro, che, nell’ambito delle intese intervenute con Acinque S.p.A., si è convenuto l’impegno del nuovo Amministratore Unico a rassegnare le proprie dimissioni contestualmente al trasferimento della proprietà della partecipazione di controllo in AGESP Energia S.r.l., onde consentire che la composizione del nuovo organo amministrativo risulti coerente con i nuovi assetti partecipativi».

“Hitler? Su quella montagna ci si può vedere un’iguana”. Le assurde scuse di Attolini dopo il post sui social

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.