Gianpi l’autista dell’Insubria va in pensione: “Sono sopravvissuto a tre rettori”
In tanti hanno partecipato alla festa per il pensionamento di Gianpiero Del Fatti anche i tre rettori che ha magnificamente trasportato in tutti questi anni
Gianpiero Del Fatti, autista ufficiale dei rettori dell’Insubria, va in pensione. A salutare il “Gianpi”, sulla terrazza del rettorato di via Ravasi, c’era tutta la comunità accademica, allettata da una gustosa polenta, nella doppia versione con luganega e gorgonzola, accompagnata da un buon bicchiere di vino. Tra i presenti anche i tre rettori, Renzo Dionigi, Alberto Coen Porisini e Angelo Tagliabue, che hanno raccontato storie e aneddoti di viaggio con il Gianpi alla guida.
Una manifestazione di affetto e stima culminata con la consegna di alcuni regali, tra cui un orologio, un viaggio in Sicilia e un assegno per gli amici dell’associazione Intothewhites, nata per ricordare Alessandro Bianchi.
I colleghi hanno letto alcuni biglietti ricordando i momenti di lavoro ma anche il tempo nuovo liberato che attende il neopensionato.
Il Gianpi, da parte sua, tra una battuta e un sorriso, nel suo inimitabile stile, ha commentato laconicamente: “Caspita, sono sopravvissuto a tre rettori”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.