Viabilità in tilt di Varese a causa di un cantiere intorno alle stazioni

La causa pare essere un cantiere che è stato aperto in largo Comolli: si tratta di lavori urgenti sulla rete elettrica, secondo quanto recita il cartello di e-distribuzione sull'area di cantiere

Cantiere in largo Comolli a Varese

E’ una giornata campale per la viabilità di Varese quella del 31 ottobre, malgrado le scuole, naturali “generatrici di traffico” in città, siano chiuse.

La causa è un cantiere che è stato aperto in largo Comolli, quello slargo che, 100 metri dopo la stazione Nord, unisce via Carcano, via Ledro, via Nuccia Casula e via Adamoli. E’ stato aperto nella mattina, per lavori urgenti sulla rete elettrica, secondo quanto recita il cartello di e-distribuzione sull’area di cantiere.

Purtroppo, si tratta di un cantiere piccolo ma in una posizione cruciale:  come mostra la foto, scattata in mattinata, lo spazio disponibile per le auto, ma soprattutto per i tanti autobus che passano da li, non è sufficiente e costringe molti veicoli a passare sul marciapiede, o in alternativa sullo spartitraffico. Inoltre il suo ingombro è stato aggravato in giornata dagli smottamenti causati dalla pioggia secondo quanto riferito,

Per un  certo periodo, un’ora circa all’inizio del pomeriggio, è stato infatti necessario addirittura deviare tutti coloro che volevano andare in viale Belforte passando da via Ledro a girare a sinistra in via Adamoli, costringendo centinaia di vetture ad entrare in Biumo Inferiore per raggiungere la destinazione. La polizia locale, comunque,  è sul posto, per gestire i momenti più difficoltosi: ma è comunque una situazione oggettivamente difficile, che si riverbera sul traffico del resto della città.

Cantiere in largo Comolli a Varese

Il cantiere, secondo quanto recita il cartello, è previsto prosegua fino al 9 novembre prossimo.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.