Gli assessori della giunta Galimberti raccontano in commissione urbanistica la Varese del prossimo PGT

In programma incontri con gli assessori per una analisi della città. Si parte il 5 ottobre con l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari. Le intenzioni del presidente della commissione, Domenico Marasciulo

Consiglio comunale Varese 2021 generiche

Il Piano di Governo del Territorio sarà il tema centrale delle prossime Commissioni urbanistiche del Comune di Varese, con un percorso che  partirà da una analisi del contesto varesino sotto diversi punti di vista, dalla situazione demografica a quella economica, dalla cultura al turismo, e fino alla mobilità.

Un percorso che comincia fin dalla prossima commissione, in programma giovedì 5 ottobre alle 18.30 a Villa Baragiola: ad aprire la serie sarà l’assessore ai Servizi sociali, Roberto Molinari, che illustrerà gli aspetti demografici e sociali della città. Si proseguirà poi nell’incontro successivo con l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia. In seguito poi, ad ogni Commissione, sarà la volta di tutti gli altri membri della Giunta.

«L’idea – spiega il presidente della Commissione Urbanistica, Domenico Marasciulo (nella foto) – è quella di far partecipare gli assessori di Palazzo Estense ai prossimi incontri della commissione. Da loro potremo ascoltare una relazione dettagliata sulla città in base alla loro area di competenza. Con queste analisi, dati e approfondimenti, la Commissione si interfaccerà poi anche con i professionisti del Politecnico che stanno portando avanti il lavoro del nuovo PGT di Varese. Insomma, la mia intenzione è che la Commissione urbanistica rivesta un ruolo centrale già in questa fase del percorso che ci porterà al nuovo Piano di Governo del Territorio».

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.