Gorillas, Lucas Martinez è il nuovo Offensive Coordinator
Quando lo sport oltreoceano diventa “di casa”. Il tecnico di origine brasiliana affiancherà il capo allenatore Will Gaines
Dopo il clamoroso arrivo di coach Will Gaines della settimana scorsa, ecco un altro colpo di valore assoluto per i Gorillas, squadra di football americano affiliata alla Uisp: Lucas Martinez, brasiliano di passaporto spagnolo, con una lunga esperienza di gioco e allenamento tra Stati Uniti e nord Europa, sarà il nuovo Offensive Coordinator della franchigia biancorossa.
Il curriculum di coach Martinez parla di un vero e proprio globe trotter: dopo aver iniziato la carriera in Brasile è stato subito scelto come uno dei migliori prospetti della nazione e inviato, tramite un programma di sviluppo, negli Stati Uniti, dove ha cominciato a girare in lungo e in largo frequentando i programmi sportivi di diverse high school, per poi approdare nel College Football con gli Iowa Wesleyan Tigers.
Dopo l’esperienza a stelle strisce e un breve ritorno a casa nei Flamengo Imperadores, inizia l’avventura europea prima in Finlandia nei Rovaniemi Nordmen e poi in Danimarca negli Esbjerg Hurricanes.
Coach Martinez va a completare perfettamente lo staff tecnico biancorosso grazie a un’expertise focalizzata primariamente sul gioco d’attacco con una conoscenza straordinaria delle dinamiche di lancio e ricezione, gli skills più complicati e delicati del football americano.
Il tecnico carioca ha dimostrato sul campo all’Open Day della scorsa estate al Jungle Field di possedere tecniche e metodi di allenamento rarissimi da trovare in Europa, guadagnandosi subito l’ammirazione e la curiosità dei giovani atleti presenti cha hanno potuto allenarsi con lui ben oltre gli orari stabiliti a testimonianza di una passione e una maniacalità tecnica assolutamente fuori dal comune.
L’allenatore brasiliano si unirà alla squadra subito dopo Natale e non sarà protagonista solo in Prima Squadra, ma sarà anche direttamente coinvolto nel processo di crescita dei giovani e giovanissimi della squadra di flag football, andando a comporre con coach Gaines, uno tra i migliori coaching staff della categoria sul territorio nazionale.
Con l’arrivo di coach Martinez i Gorillas vanno a formare il coaching staff più autorevole della propria storia fino ad ora, testimoniando un percorso di crescita costante focalizzata allo sviluppo tecnico e personale dei giovani del territorio.
Le iscrizioni sono sempre aperte e la struttura di Via Sette Termini a Varese è più che mai pronta ad accogliere nuove leve dai 6 ai 48 anni.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.