I sindaci di Casorate e Jerago scrivono i vertici di Bper Banca: “Cittadini delusi e preoccupati, si scongiuri la chiusura delle filiali”
La chiusura delle due filiali avrebbe un impatto profondo e immediato su circa 11mila abitanti, 4000 famiglie, oltre 1.600 ultra 70enni, lasciandoli senza un punto di riferimento cruciale, dicono Dimitri Cassani e Emilio Aliverti
Dopo l’annuncio dell’imminente chiusura delle filiali di Bper Banca di Casorate Sempione e Jerago con Orago, i rispettivi sindaci Dimitri Cassani e Emilio Aliverti hanno scritto oggi una lettera indirizzata ai vertici della banca, ai direttori delle filiali e al Prefetto Salvatore Pasquariello, per protestare contro la decisione.
“Le filiali di Casorate Sempione e Jerago con Orago hanno rappresentato da sempre un cardine fondamentale per i nostri cittadini, in particolare per le 550 imprese e attività commerciali del nostro territorio, per le famiglie e soprattutto per i tanti anziani che abitano e vivono i nostri centri – scrivono i due sindaci – La loro chiusura avrebbe un impatto profondo e immediato su circa 11mila abitanti, 4000 famiglie, oltre 1.600 ultra 70enni, lasciandoli senza un punto di riferimento cruciale”.
Una decisione che stupisce i due sindaci e che lascia “profonda delusione e preoccupazione” tra i cittadini.
“Aperti a un dialogo costruttivo siamo certi che comprendiate l’importanza di questa problematica per le nostre comunità e confidiamo nella vostra capacità di rivedere tale decisione”, concludono Cassani e Aliverti.
Qui il testo integrale della lettera
Bper chiude le filiali di Casorate Sempione e Jerago con Orago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.