Il bibliobus di Busto Arsizio torna nei mercati della città
Martedì 31 ottobre e lunedì 6 novembre il Bibliobus farà tappa ai mercati nei quartieri di Beata Giuliana e di S. Anna con il suo carico di libri per adulti e bambini

Il Bibliobus riprende la via dei mercati di Busto Arsizio. Dopo la positiva esperienza durata un annetto, dalla primavera del 2022 a quella del 2023, al mercato di piazzale Bersaglieri il Bibliobus, furgone convertito a Biblioteca su ruote, martedì 31 ottobre e lunedì 6 novembre farà tappa ai mercati nei quartieri di Beata Giuliana e di S. Anna, con il suo carico di libri per adulti e bambini.
Presso il Bibliobus ci si potrà iscrivere alla biblioteca (iscrizione gratuita), informarsi sui vari servizi offerti, effettuare dei prestiti o delle restituzioni.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Busto Città che legge promosso dal CEPELL (Centro per il Libro e la Lettura) e realizzato in collaborazione con Associazione Noi del Tosi e Associazione Amici della Biblioteca capitolare di Busto Arsizio.
Il Bibliobus consentirà di perseguire l’obiettivo di una biblioteca sempre più diffusa, che esce dai suoi consueti spazi e raggiunge i cittadini nelle piazze, nei mercati e nei parchi cittadini.
E proprio in primavera il furgone sarà ospite di alcuni spazi verdi della città. Per informazioni: biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.