Il campionato regionale di motocross fa tappa al Ciglione della Malpensa

Appuntamento dalle 8,30 di domenica 8 ottobre sulla pista nei pressi dell'aeroporto. In gara oltre 150 piloti da tutte le province lombarde

Le prove del Campionato Italiano Prestige al Ciglione

Il Campionato Regionale di motocross organizzato sotto l’egida della FMI fa tappa in provincia di Varese. Domenica 8 ottobre i protagonisti della rassegna lombarda si sfideranno infatti sulla pista dal crossdromo Ciglione della Malpensa.

Sul tracciato nei pressi dell’aeroporto è previsto l’arrivo di oltre 150 atleti provenienti da tutte le province. Tanti, come ampio è il programma delle gare visto che le categorie interessate sono MX1 – MX2 Elite, Fast, Expert, Rider, Veteran, Superveteran, Master, Femminile e 125 Senior.

Il programma sia apre di buon mattino: tra le 8,30 e le 10,30 sono infatti previste le prove libere. Alle 11 lo start dei primi turni di gara che proseguiranno sino alle 13,30. L’ora di pausa pranzo sarà utilizzata anche per il ripristino del tracciato così i piloti torneranno in pista dalle 14,30. Le gare si concluderanno intorno alle 17,30 e saranno seguite (dalle 18 circa) dalle premiazioni.

La manifestazione sarà a ingresso gratuito per tutta la giornata; all’interno degli spazi del Ciglione è infatti possibile mangiare grazie ai punti di ristoro allestiti in collaborazione con l’organizzazione. Il pass auto per il parcheggio interno ha invece un costo di 5 euro.
Il campionato regionale tornerà quindi domenica 29 ottobre per quello che sarà l’ultimo grande appuntamento stagionale della pista della Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.