Il Sindaco Bianchi risponde alle preoccupazioni sulla sicurezza a Luino

"La Prefettura è stata informata" fa sapere Bianchi "e presto verrà promosso un incontro con i rappresentanti del Carrefour e i proprietari dell’edificio"

Luino Tour 2022 persone

«I fatti sono avvenuti in una area circoscritta e relativi a pochissimi soggetti. Questo, però, non deve farci sottovalutare il problema, anzi. Le forze di polizia intervengono in ogni situazione che si evidenzia, con efficacia, a presidio del territorio».

Inizia così la risposta del sindaco di Luino, Enrico Bianchi, al consigliere comunale del gruppo di minoranza #Luinesi Davide Cataldo che, a seguito di alcuni episodi di aggressione verificatosi nel centro urbano, ha chiesto l’adozione di misure immediate per migliorare la sicurezza in città.

«Certamente la Prefettura è stata informata della situazione – aggiunge Bianchi – e l’amministrazione a brevissimo comunicherà con questa per valutare azioni specifiche da mettere in campo. Siamo a filo diretto con il Comando dei Carabinieri, costantemente impegnato nel monitorare la situazione cittadina e, inoltre – conclude Bianchi – stiamo organizzando un incontro anche con i rappresentanti del Carrefour e i proprietari dell’edificio per individuare soluzioni specifiche per quell’area».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.