Il sottosegretario all’Istruzione Frassinetti in visita alle scuole di Gavirate

L'onorevole sarà accompagnata da Simone Foti a capo del circolo locale di Fratelli d'Italia. Tra i temi affrontati il nuovo liceo del Made in Italy, il disagio minorile ma anche il futuro della primaria di Oltrona

Gavirate

Venerdì 13 settembre, sarà in visita a due scuole gaviratesi il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito on. Paola Frassinetti.
Rientra nel programma del ministero di incontrare i docenti e gli alunni per spiegare come si sta intervenendo per migliorare l’istruzione.

Sarà l’occasione per presentare il costituendo liceo del “made in Italy” soprattutto per i ragazzi della media di Gavirate, e per raccontare loro l’origine del nome.

La prima tappa sarà al comprensivo Carducci per poi proseguire all’istituto superiore Stein.  Tra i temi che verranno affrontati anche le iniziative di prevenzione del disagio minorile .

Ad accogliere a Gavirate l’onorevole ci sarà Simone Foti segretario del circolo gaviratese di Fratelli d’Italia: « Lo scopo che mi ha indotto a promuovere questa iniziativa sta nel volere avvicinare le istruzioni centrali al territorio, promuovere iniziative di confronto atte a migliorare la consapevolezza che solo un percorso condiviso può rappresentare al meglio le istanze del territorio. La disaffezione dalla politica è foriera di individualismi che non costruiscono modelli plurali di società, ma semplicemente hanno l’illusione di risolvere semplicisticamente i problemi quotidiani».

Sul tavolo anche il futuro della scuola primaria d’Oltrona destinata a chiusura: « È sicuramente un motivo di riflessione e se pur nelle reciproche autonomie l’amministrazione comunale deve giocare un ruolo determinante e consapevolmente responsabile» commenta Foti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.