Il treno storico ferma alla stazione di Saronno

Treno, costumi d'epoca e musica di Puccini: un'occasione per rivivere lo spirito degli anni '20 e '30 in un viaggio da Milano a Laveno Mombello

L’atmosfera degli anni ’20 e ’30 del Novecento in un viaggio in treno da Milano a Laveno Mombello. Un’esperienza suggestiva che domenica 15 ottobre i passeggeri hanno potuto vivere a bordo del treno storico di Trenord tra viaggiatori in costume d’epoca e musica di Puccini.

Galleria fotografica

La macchina del tempo si è fermata a Saronno 4 di 25

La rievocazione storica si è svolta da Milano Cadorna fino alla stazione di Saronno. I passeggeri del convoglio hanno assistito anche allo spettacolo della soprano Olga Medyanik, che ha interpretato una famosa aria di Puccini. Arrivato in stazione a Saronno, ad accogliere il treno e i viaggiatori c’erano anche il sindaco della città Augusto Airoldi e la sua vice Laura Succi.

Il treno utilizzato per il viaggio è composto da tre carrozze di prima classe AZ 130-136-137 degli anni 1924-25, dalla locomotiva elettrica E 600-03, costruita da OM-CGE nel 1928, e dalla E 610-04, prodotta dalla Breda-CGE nel 1949.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La macchina del tempo si è fermata a Saronno 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.