Il Varese fa visita al Chieri: obiettivo rialzarsi
La vittoria ai biancorossi manca da tre turni e a Gassino Torinese (domenica 29 ottobre ore 14.30) serve una svolta. Cotta: "Fame e la rabbia per conquistare i tre punti"

Sarà una trasferta da “stare attenti” per diversi motivi quella del Città di Varese in casa del Chieri. I primi due sono prettamente logistici: si giocherà alle 14.30 (domenica 29 ottobre) dopo il cambio dell’ora nella notte, e il campo di gara non sarà lo stadio di Chieri ma il campo sportivo di Gassino Torinese. Il terzo motivo, ben più legato alle “cose” di campo, riguarda la stessa squadra piemontese, che arriva alla gara da penultima di campionato e cercherà di sfruttare al meglio il turno casalingo.
Inutile dire che il Varese dovrà fare la sua partita, non permettendosi di fare altri regali dopo le tre gare senza vittoria dalle quali arriva la squadra di mister Corrado Cotta, che arriva alla sfida: «Arriviamo da un momento particolare della squadra che sta raccogliendo qualcosa di meno, ma non è una giustificazione perché il campo dice questo. Senza cercare alibi, ci mancano tre punti però bisogna andare avanti. Ci servono la fame e la rabbia per conquistare i tre punti, non possiamo assolutamente sbagliare».
«Penso che il Chieri possa fare la partita che vuole – prosegue Cotta -, io devo pensare al Varese e non possiamo pensare ad altro. Non voglio dare pressioni alla squadra ma una questione di consapevolezza: è una partita delicata in un modo o in un altro dobbiamo vincere. La scelta del portiere dipenderà anche dalla scelta sugli under anche in vista del turno infrasettimanale e della settimana intensa. Mi piacerebbe far giocare Ferrari solamente per fargli capire che gli errori fanno parte del percorso di tutti i giocatori e che non sarà una bocciatura nel caso non giocasse domani».
Riguardo agli undici in campo non ci sarà sicuramente Federico Zazzi, che ha un problema al ginocchio che lo obbligherà a un intervento chirurgico, così come Filippo di Maira che si è rotto il naso in allenamento. Assente anche Paolo Pisan, squalificato dopo l’espulsione di settimana scorsa, è possibile che Nicolò Palazzolo possa per la prima volta vestire la maglia da titolare. In avanti cercherà di sbloccarsi Sindrit Guri; proprio dai gol dell’attaccante albanese dipenderanno le ambizioni del Varese per questo campionato.
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – X GIORNATA
Sabato 28 ottobre: Ligorna – Albenga; Pinerolo – Alcione; Chisola – Lavagnese; Fezzanese – Rg Ticino.
Domenica 29 ottobre: Alba – Asti; Chieri – Varese; Derthona – Bra; Gozzano – Vogherese; Pdhae – Borgosesia; Sanremese – Vado.CLASSIFICA: Alcione 20; Asti, Derthona, Chisola 17; Albenga 16; Vado 15; Vogherese, Fezzanese, Varese 13; Rg Ticino, Pinerolo, Borgosesia 12; Sanremese 11; Lavagnese 10; Bra, Ligorna 9; Gozzano, Alba 8; Chieri 6; Pdhae.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.