Incidente a Olgiate Olona: “Mio figlio di 10 anni il primo a chiamare i soccorsi”

Il papà del giovane Ivan è intervenuto per aiutare il motociclista ferito e ha dato il cellulare in mano al figlio, che ha composto il numero unico delle emergenze consentendo l'arrivo tempestivo dei soccorsi

incidente stradale motorino notte

«Mio figlio Ivan con grande coraggio ha chiamato il 112 subito dopo l’incidente». A scriverci è Fabio Romano, lettore di VareseNews che ha assistito all’incidente di Olgiate Olona della serata di mercoledì 11 ottobre nel quale sono rimasti coinvolti un motociclista e due automobilisti.

Il nostro lettore ci ha scritto per raccontare le prime fasi dei soccorsi: «Sono stato il primo a sopraggiungere appena dopo l’incidente e siccome ero impegnato ad assistere il motociclista ferito, ho dato il compito di chiamare i soccorsi a mio figlio Ivan di soli 10 anni, che coraggiosamente e senza indugio ha tempestivamente allertato il 112. Credo sia giusto riconoscergli il merito per aver contribuito ad un pronto intervento dei soccorsi, per lui sarebbe una grandissima soddisfazione e gratificazione».

Lo facciamo volentieri, facendo i complimenti al giovane Ivan e al papà Fabio, con la speranza che i soccorsi allertati con prontezza siano serviti al motociclista per rimettersi presto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.