Jacopo Fo a Varese per raccontare “Com’è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo”
Lo spettacolo chiuderà gli eventi del festival "Ciao Franca! Una ragazza di Biumo" organizzato in ricordo di Franca Rame in occasione del decennale della sua morte

“Ciao Varesotti!” esordisce così Jacopo Fo, figlio di Franca Rame e Dario Fo, in un video messaggio di presentazione dell’evento di chiusura del festival “Ciao Franca! Una ragazza di Biumo” in ricordo di Franca Rame che visse gli anni della sua giovinezza proprio a Varese, per l’appunto nel quartiere di Biumo Inferiore.
“Torno a Varese, la città dove ha vissuto mia madre e mio padre in provincia, a Luino – racconta Fo – Verrò nella vostra città per un’importante manifestazione organizzata per il decennale della morte della mia mamma, che ha visto realizzare tanti spettacoli, incontri e dibattiti, tra i quali, sabato 28 ottobre alle 17:30 presso la Sala Montanari in via dei Bersaglieri 1 racconterò “Com’è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo”“.
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro uscito in tutte le librerie il 19 settembre, nel quale Jacopo Fo raccoglie una lunga serie di ricordi e di episodi inediti sulla sua famiglia.
“Uno spettacolo comico che vedrà protagoniste storie di famiglia, situazioni assurde, meravigliose, durissime che ho vissuto insieme a loro – conclude – Voglio però soprattutto raccontare cosa hanno cercato di insegnarmi i miei genitori e trasmettere quello che io ho ricevuto che per me è stato tanto importante e che magari può essere interessante anche per qualcun altro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.