La nuova gamma Mini è arrivata in provincia di Varese
il 23 ottobre presso LaCattedrale di Somma Lombardo sono state presentate in anteprima la nuova MINI Countryman mild-hybrid e la Cooper full-electric dal design minimalista, che guardano al futuro della mobilità sostenibile
![Autotorino - Nuova MINI](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/10/autotorino-nuova-mini-1532351.610x431.jpg)
Gruppo Autotorino, top dealer automotive italiano presente con 64 sedi nel Nord-Italia, il 23 ottobre presso LaCattedrale di Somma Lombardo – ex fabbrica riconvertita a spazio eventi ed esposizione d’arte contemporanea – ha presentato in anteprima la nuova MINI Countryman mild-hybrid e la Cooper full-electric dal design minimalista, che guardano al futuro della mobilità sostenibile.
Ad aprire la serata, Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino: “È stato un piacere aver dedicato un’intera serata ai nostri clienti delle province di Varese, Pavia, Novara e Verbano. Autotorino è cresciuta da un solo salone con officina alla dimensione odierna perché ha interpretato la sua missione andando oltre la vendita di vetture, costruendo con i propri clienti relazioni durature, basate su trasparenza, fiducia e soddisfazione. Questo evento dalla formula così particolare, in questa location suggestiva, ha sicuramente aggiunto un nuovo ed emozionante momento al nostro sentrici parte di una famiglia, in particolare di quella Autotorino MINI”.
![Autotorino - Nuova MINI](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/10/autotorino-nuova-mini-1532369.610x431.jpg)
Accanto a Mattia Vanini anche i responsabili delle filiali Autotorino MINI che hanno organizzato l’evento: Fabio Genoni (sede di Olgiate Olona) – che ha guidato la serata, Emerson Pezzini (Varese), Pietro Milani (Novara), Marco Pasetti (Verbania), Francesco Grossi (Vercelli) e Marco Avico (Vigevano).
L’anteprima di Autotorino, che ha attratto 250appassionati, ha cavalcato il trend tutto sostenibile della provincia: nei primi nove mesi del 2023, infatti, le immatricolazioni di auto full-electric nel varesotto hanno visto un aumento del 36,9% rispetto allo stesso periodo del 2022 (830 registrazioni nel 2023 vs 606 nel 2022), decisamente meglio rispetto ai dati nazionali, dove l’elettrico si ferma al +27%. Anche l’ibrido continua a crescere segnando un notevole +19% rispetto al periodo gennaio-settembre del 2022 in provincia di Varese. In generale, il mercato dell’auto in provincia manda per questi nove mesi un segnale positivo registrando un incremento del 13% delle immatricolazioni totali (16.801 nel 2023 vs 14.844 nel 2022).
![Autotorino - Nuova MINI](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/10/autotorino-nuova-mini-1532360.610x431.jpg)
Al centro dell’evento le due novità MINI: la nuova MINI Cooper all-electric e la nuova MINI Countryman, che hanno accolto il pubblico celate da uno scenografico ed inusuale strato di giganteschi palloni colorati, che ha creato così uno svelamento divertente e informale. Al termine della presentazione, la serata è proseguita sulle note del DJ Set curato dalla DJ Oyadi e sui sapori della degustazione di prodotti della filiera corta di qualità dell’azienda agrituristica valtellinese La Fiorida, culminato con un’esperienza firmata da Gianni Tarabini – Executive Chef de La Preséf, la Stella Michelin de La Fiorida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.