La Pro Patria cade anche a Vercelli: seconda sconfitta settimanale

La Pro Vercelli si aggiudica il match per 2 a 1. La Pro Patria inizia in difficoltà, poi la squadra reagisce e Stanzani aggiusta il punteggio ma alla fine è Maggio a decidere le sorti della partita con un tirocross

Pro patria - pro vercelli

Secondo sconfitta consecutiva per la Pro Patria, che al Piola di Vercelli deve alzare bandiera bianca dopo aver battagliato per 90 minuti nel derby delle Pro.

Galleria fotografica

Le foto di Pro Vercelli – Pro Patria 4 di 21

(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)

Le bianche casacche si aggiudicano infatti per 2 a 1 una partita combattutissima. Decisivo per i bicciolani il gol nella ripresa di Maggio, che al 57′ sorprende Mangano con un tiro-cross sul secondo palo riportando in avanti la Pro Vercelli, che già aveva trovato il vantaggio, con merito, al 15′ su calcio d’angolo con Mustacchio.

È stata proprio la “sberla” di Mustacchio a far svoltare la partita dei tigrotti di Busto Arsizio, in sofferenza nel palleggio dei padroni di casa dal fischio di inizio fino alla rete dell’attaccante.

La reazione dei bianco-blu è efficace tuttavia solo a metà, perché se già al 29′ Stanzani trova il pari grazie al un tiro potente sotto al sette, la “doccia gelata” dell’esterno mancino spegne le speranze della Pro Patria, incapace, proprio come mostrato martedì contro il Trento, di pungere nuovamente nell’area avversaria nonostante le occasioni create dagli esterni Ndrecka e Renault. Una sterilità nella finalizzazione che nasce forse anche a causa dei pochi centimetri e chili a disposizione in avanti con l’assenza in campo delle due prime punte, dato il turno riposo di Parker e il rientro, solo nel secondo tempo, di Castelli dall’infortunio.

Nel finale inutile l’assedio: il Piola regge l’urto – anche grazie all’esperienza del centrocampo dei piemontesi, in grado di spezzettare la manovra della Pro Patria e i palloni alzati in area. – ed esulta per quinta vittoria nelle ultime sei gare. 

DALLA SALA STAMPA DI VERCELLI

Colombo deluso e arrabbiato: “Abbiamo regalato i primi 20′ alla Pro Vercelli”

RIVIVI LA DIRETTA MINUTO PER MINUTO

Calcio, Serie C: Pro Vercelli – Pro Patria in diretta

IL TABELLINO

PRO VERCELLI-PRO PATRIA 2-1 (1-1)

Reti: 13′ pt Mustacchio (PVE), 29′ pt Stanzani (PPA), 12′ st Maggio (PVE)

Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Iezzi (7′ st Carosso), Parodi, Sarzi Puttini (14′ st Seck), Rodio; Iotti, Santoro, Rutigliano (26′ st Comi); Mustacchio, Nepi (26′ st Contaldo), Maggio. A disposizione: Rizzo, Valentini, Emmanuello, Gheza, Forte, Spavone, Niang, Condello, Pesce, Sibilio. Allenatore: Dossena.
Pro Patria (3-5-2): Mangano; Moretti, Lombardoni, Vaghi; Renault (33′ st Somma), Citterio (26′ st Zanaboni), Fietta (33′ st Bertoni), Marano (19′ st Nicco), Ndrecka; Pitou (19′ st Castelli), Stanzani. A disposizione: Rovida, Saporetti, Bashi, Parker, Caluschi, Ferri. Allenatore: Colombo.

Ammoniti: Citterio (PPA), Marano (PPA), Santoro (PVE), Fietta (PPA), Parodi (PVE), Lombardoni (PPA)
Arbitro: Luongo di Napoli
Collaboratori: Starnini di Viterbo e Pistarelli di Fermo
IV Ufficiale: Sassano di Padova

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 28 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Pro Vercelli – Pro Patria 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.