La Sestese batte il Verbano, esordio vincente di Rota alla Solbiatese, Caronnese schiantata
La Calvairate vince anche contro la Vergiatese e si tiene stretta il primo posto. Pareggio esterno per il Saronno
![andrea rota solbiatese calcio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/10/andrea-rota-solbiatese-calcio-1532270.610x431.jpg)
La Vergiatese mette paura alla capolista Calvairate, passa in vantaggio con Provasio ma la forza della regina esce nella ripresa, ribaltando il risultato, vincendo 2-1 e restando in testa al Girone A di Eccellenza. Tiene il passo l’Oltrepò che nell’anticipo di sabato schianta 4-1 la Caronnese. Gara chiusa nel primo tempo con le reti di Ferraro al 3’, Cavallotti al 7’ e al 45’. Nella ripresa arriva anche il poker di Lorusso prima della rete rossoblù di Provenzano che addolcisce un passivo comunque pesante. Nell’altro anticipo vittoria del Magenta 4-3 in casa dell’Ardor Lazzate.
La Sestese vince 1-0 il derby contro il Verbano grazie alla firma di Rancati al 15’ del secondo tempo e con lo stesso risultato la Solbiatese mette in fila la seconda vittoria di fila, la prima per il nuovo mister Andrea Rota (foto Facebook – Solbiatese Calcio 1911), contro il Vittuone; rete nerazzurra di Marin al 38’ del primo tempo.
Si prende un punto esterno l’Fbc Saronno che a Seveso impatta contro la Base 96. Succede tutto in un finale incandescente: prima Baldan al 44’ porta avanti gli amaretti, ma nel recupero è Cappanera a firmare il definitivo 1-1.
Il Pavia batte 2-0 la Milanese e si presenta ai piani alti della classifica, il Meda ottiene il secondo punto del suo campionato pareggiando 2-2 a Casteggio mentre la Castanese si prende tre punti grazie al bel 4-2 casalingo sull’Accademia Pavese, trascinata dalla tripletta dell’esperto attaccante argentino Salom, che sale a 9 gol in campionato.
ECCELLENZA GIRONE A
Ardor Lazzate – Magenta 3-4; Oltrepò – Caronnese 4-1; Base 96 – Fbc Saronno 1-1; Casteggio – Meda 2-2; Pavia – Milanese 2-0; Sestese – Verbano 1-0; Solbiatese – Vittuone 1-0; Vergiatese – Calvairate 1-2; Castanese – Accademia Pavese 4-2.
CLASSIFICA: Calvairate 23; Oltrepò 20; Casteggio 19; Pavia 17; Magenta, Base 96, Solbiatese 15; Caronnese, Castanese 14; Sestese 12; Ardor Lazzate, Fbc Saronno 11; Verbano, Milanese 9; Accademia Pavese 7; Vergiatese 5; Vittuone 4; Meda 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.