La statua rotta di Viggiù diventa un quadro
È “Il bacio dell’influencer” dell’artista Alessandro Di Vicino Gaudio

Arte chiama arte, e da una statua sgretolata nasce un quadro di denuncia legato al tema della superficialità.
Il proprietario di villa Alceo, Bruno Golferini, che sta rimettendo in piedi la statua distrutta da un gruppo di influencer tedeschi l’estate scorsa segnala che dal questo gesto è nata una nuova opera d’arte. A realizzarla è stata l’artista Alessandro Di Vicino Gaudio, 38 anni, napoletano di nascita e che ha esperienze in contesti nazionali e internazionali legati alla pittura (Nel 2017 espone a Parigi nella Galleria Carrè d’artistes, ad ARTe Sindelfingen a Stoccarda ed è finalista a Firenze del concorso d’ arte EneganArt 2017 con l’opera “Entertainment war”.).
Barba appena accennata, cappello a tesa larga, un giovane uomo bacia il volto di una donna. Una scena di dolcezza ripresa nel dipinto, che nasconde invece un gesto risultato violento: quel volto è il viso di Domina, la statua dello scultore Enrico Butti distrutta il 31 luglio scorso durante un vdeo-reel.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.