L’Asst Valle Olona cerca anestesisti rianimatori per coprire turni fino a 342 ore settimanali
Il nuovo bando mira a reclutare personale specializzato, non in quiescenza, da impiegare nei turni di guardia diurna e notturna e per le attività di sala operatoria
Nuovo bando dell’Asst Valle Olona alla ricerca di medici specialisti in anestesia e rianimazione. Il bando cerca professionisti con specializzazione che possano coprire turni fino alla copertura settimanale di 342 ore. Gli incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, avranno durata di 12 mesi ed è prevista una paga oraria omnicomprensiva di 90 euro lordi.
Il bando esclude esplicitamente la candidatura di specialisti in pensione. La spesa prevista è poco meno di un milione e mezzo di euro. A conti fatti, il candidato, medico specialista, che assumesse l’incarico per 38 ore settimanali, arriverebbe a guadagnare 13.680 euro, a cui vanno però tolte le spese per tasse e assicurazioni.
Il personale dovrà garantire l’attività di guardia notturna e diurna oltre all’attività anestesiologica in sala operatoria. Il bando rimarrà aperto fino alla copertura del fabbisogno aziendale.
La carenza di specialisti rianimatori è un punto dolente dell’azienda ospedaliera di Busto che, secondo l’ultima rilevazione, quest’anno l’azienda ha messo a bilancio oltre 2 milioni di euro per garantirsi turni di anestesia e rianimazione nei presidi di Saronno e di Busto Arsizio. Nel complesso, per il 2023, l’Asst Valle Olona ha stanziato circa 5 milioni di euro per sostenere i costi di personale esterno, cooperative o professionisti, in diverse specialità, oltre a rianimazione anche pediatria, cardiologia e diversi servizi nelle aree territoriali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.