Le parole alla finestra di Elena Zeni diventano un libro di poesie
"La mia finestra" sarà presentato a Sesto Calende (al Bar via Sempione 72) alle 18 di martedì 10 ottobre. Accanto a Elena Zeni saranno presenti Rossana Girotto, che ha curato la prefazione, Adele Boari e Laura Lampugnani

Nel momento in cui tutti si rifugiavano nelle proprie case, durante i lockdown, lei apriva la sua finestra di casa al mondo. In un’epoca che ci vuole con i piedi per terra, lei pensa al volo, condividendo con le sue storie, le imprese fatte dai pionieri dell’aviazione. Per molti anni della sua vita Elena Zeni, autrice sestese, ha lavorato a stretto contatto con le persone nella gelateria di famiglia nel borgo di Angera e anche se oggi quel lavoro non le riempie più le giornate, non ha mai smesso di essere proiettata verso gli altri.
Uno sguardo sul mondo, il suo, che parte dal profondo e che prende forma grazie alle parole. Parole che, per chi le riceve sono come un dono a sorpresa e che sono poi diventate versi, strofe e poesie. “La mia finestra” è il titolo del libro di Elena Zeni che ne raccoglie una selezione che ben rappresenta la sensibilità, la cura e l’attenzione dell’autrice.
“La mia finestra” sarà presentato a Sesto Calende (al Bar via Sempione 72) alle 18 di martedì 10 ottobre. Accanto a Elena Zeni saranno presenti Rossana Girotto, che ha curato la prefazione, Adele Boari e Laura Lampugnani che leggeranno alcune delle poesie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.