L’eclissi parziale di luna
Lo scatto di Franco Aresi alle 22.12 mostra il fenomeno osservato nella serata di sabato 28 ottobre. Interessante anche lo scatto di Paolo Valisa del Centro Geofisico
![eclissi parziale di luna - franco aresi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/10/eclissi-parziale-di-luna-franco-aresi-1531838.610x431.jpg)
Luna parzialmente eclissata nella serata di sabato 28 ottobre. Nella foto di Franco Aresi è possibile osservare l’ombra che oscura una piccola parte del satellite, “rubando” un po’ di luce alla splendida luna di ieri sera
La foto è stata scattata alle 22.12. Un’altra foto particolare è stata invece scattata da Paolo Valisa del Centro Geofisisco Prealpino pochi minuti più tardi. Riportiamo di seguito il post pubblicato sul canale Facebook:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.