L’improvvisa scomparsa di Paolo Grossoni a Somma Lombardo
Conosciutissimo per l'impegno nell'associazionismo, è morto per un infarto nella mattina di lunedì 9 ottobre. Nel 2009 la città gli aveva assegnato l'Agnesino d'argento, la benemerenza cittadina

Ha creato molta commozione, a Somma Lombardo, la notizia dell’improvvisa scomparsa di Gianpaolo Grossoni, storico volto della Pro Loco della città dei tre leoni.
Grossoni è morto lunedì mattina a causa di un infarto.
Oltre che alla Pro Loco, di cui era vicepresidente, il suo impegno passava anche dalla parrocchia, a lungo dall’ambiente scout, ma anche dall’aiuto a ogni realtà che chiedeva una mano, riconoscendo una funzione anche di collegamento tra esperienze diverse. E ancora viveva le sue passioni personali, come quelli per il teatro.
«Era la generosità fatta a persona» ha commentato il sindaco Stefano Bellaria. La città aveva riconosciuto il suo impegno nel 2009 assegnandogli l’Agnesino d’argento, la benemerenza civica, “per il suo senso civico che si esprime sempre in azioni indirizzate al bene comune attraverso il sostegno e il lavoro nella Pro Loco, nelle associazioni cittadine e nel volontariato sommese”.
I funerali si svolgeranno mercoledì 11 ottobre nella basilica di Sant’Agnese a Somma alle ore 15.30 (Rosario ore 15.00). Dalle 14.45 sarà aperto il parco del Castello per poter parcheggiare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.