Luca Vidale vince il premio della critica al festival musicale di Percoto

Il cantante diciannovenne di Lozza premiato per l’inedito “Dopodomani”, che esce venerdì 13 ottobre su tutte le piattaforme

Generico 02 Oct 2023

Dal Varesotto alla conquista del panorama musicale italiano. Luca Vidale, classe 2004, è stato premiato col premio della critica al Festival Musicale “Percoto Canta”, uno dei più vivi e prestigiosi del panorama italiano.

Sul palco del teatro Nuovo Giovanni da Udine diretta da Nevio Lestuzzi ha portato una cover di Cristicchi e un inedito, “Dopodomani”, che uscirà venerdì 13 ottobre su tutte le piattaforme.

Residente a Lozza, ha studiato all’Istituto Tecnico Grafico Giovanni Falcone di Gallarate. Da quanto ha otto anni ha cominciato a suonare la batteria all’Accademia di Musica e Arte “Tito Nicora” a Castiglione Olona, dove si è poi avvicinato al canto. Nel 2015 le prime esibizioni, fino all’incontro con la sua attuale insegnante di canto, Laura Pesenti di Bergamo, con la quale sta affinando la tecnica e facendo un meraviglioso percorso musicale.

«Innanzitutto una parola sul concorso Percoto Canta, che ha dato l’opportunità a ragazzi provenienti da tutta Italia (da 87 alle selezioni fino a 12 alla finale) di vivere un’esperienza incredibile portando la propria musica suonata da un’orchestra di professionisti nel bellissimo teatro Nuovo Giovanni da Udine diretta da Nevio Lestuzzi – commenta Vidale -. Ho scritto “Dopodomani” perché nonostante io non mi sia mai trovato a mio agio ad abbracciare le persone, ci sono degli abbracci che seppur facendo appunto “paura” fanno anche sentire bene e vorresti non lasciarli mai, solo che io me ne sono accorto quando ormai era troppo tardi».

L’inedito cantato a Percoto “Dopodomani” esce venerdì 13 ottobre su tutte le piattaforme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.