Malnate Ideale: “Più sicurezza sulla strada dell’asilo nido comunale”

Il movimento civico malnatese scrive una lettera aperta al sindaco: "Chiediamo all’Amministrazione comunale che siano installati un’apposita segnaletica e un dissuasore di velocità"

asilo nido comunale malnate via caprera

Malnate Ideale chiede una maggiore sicurezza su via Caprera, una delle arterie principali di Malnate e anche quella dove ha sede l’asilo nido comunale. A proposito il movimento civico cittadino ha scritto una lettera aperta indirizzata al sindaco Irene Bellifemine.

L’Asilo Nido Comunale di Via Caprera è situato su una strada dove i limiti di velocità sono spesso superati e dove non mancano i casi di sorpassi pericolosi.
Si trova in prossimità di due incroci e negli orari d’ingresso e d’uscita dei bambini si assiste a un discreto movimento di genitori e nonni.
Non c’è nessuna segnaletica stradale che allerta chi transita della presenza dell’asilo e l’attraversamento pedonale in prossimità del nido ha le strisce sbiadite, a differenza di altre zebre della stessa via riverniciate a nuovo.
L’unico cartello presente è quello della Città dei Bambini posto all’inizio della strada che esorta genericamente a rallentare.
Chiediamo all’Amministrazione comunale che siano installati un’apposita segnaletica e un dissuasore di velocità, che garantiscano la sicurezza dei bambini e dei loro accompagnatori, soprattutto in vista della stagione invernale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.