Malnate Ideale: “Più sicurezza sulla strada dell’asilo nido comunale”
Il movimento civico malnatese scrive una lettera aperta al sindaco: "Chiediamo all’Amministrazione comunale che siano installati un’apposita segnaletica e un dissuasore di velocità"
Malnate Ideale chiede una maggiore sicurezza su via Caprera, una delle arterie principali di Malnate e anche quella dove ha sede l’asilo nido comunale. A proposito il movimento civico cittadino ha scritto una lettera aperta indirizzata al sindaco Irene Bellifemine.
L’Asilo Nido Comunale di Via Caprera è situato su una strada dove i limiti di velocità sono spesso superati e dove non mancano i casi di sorpassi pericolosi.
Si trova in prossimità di due incroci e negli orari d’ingresso e d’uscita dei bambini si assiste a un discreto movimento di genitori e nonni.
Non c’è nessuna segnaletica stradale che allerta chi transita della presenza dell’asilo e l’attraversamento pedonale in prossimità del nido ha le strisce sbiadite, a differenza di altre zebre della stessa via riverniciate a nuovo.
L’unico cartello presente è quello della Città dei Bambini posto all’inizio della strada che esorta genericamente a rallentare.
Chiediamo all’Amministrazione comunale che siano installati un’apposita segnaletica e un dissuasore di velocità, che garantiscano la sicurezza dei bambini e dei loro accompagnatori, soprattutto in vista della stagione invernale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.