
Malnate - Evento sponsorizzato
A Malnate una serata con la proiezione After Earth a favore del Fondo Marina Stefanato
Il ricavato sarà devoluto interamente al Fondo Marina Stefanato a tutela e sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza

Lunedì 23 ottobre, La Città delle Donne Onlus di Malnate ha in programma la proiezione del film
After Earth
presso l’Aula Magna di Malnate (via Gasparotto).
Il 23 ottobre è il compleanno di Marina Stefanato, psicologa e psicoterapeuta di rilievo che lavorava a Gavirate con famiglie e minori. Scomparsa per una malattia alcuni anni fa, sono molte le persone che conservano di lei ricordi e che le sono grati per l’aiuto e l’attenzione dimostrati.
La famiglia nel 2021 ha istituito proprio il 23 ottobre un Fondo a lei dedicato, presso la Fondazione comunità di Varese, dedicato a finanziare progetti di tutela dell’Infanzia e dell’Adolescenza. I colleghi di Marina hanno scelto di ricordarla e aiutare la raccolta fondi ogni 23 ottobre, con la proiezione di un film a lei caro. Marina infatti amava “somministrare” film, riteneva questo strumento molto utile.
Il film che vede protagonisti Will Smith e Jaden Smith è un film intenso sul rapporto padri/genitori e figli/figlie ed anche tra paura e coraggio. La proiezione sarà a ingresso libero e sarà possibile condividere un pensiero sul film, alla presenza di Silvia Sacco e di altri colleghi di Marina.
Alla proiezione seguirà un commento a cura delle colleghe di Marina Stefanato.
Ingresso gratuito con offerta ibera.
Il ricavato sarà devoluto interamente al Fondo Marina Stefanato a tutela e sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza. La raccolta fondi proseguirà anche nei giorni successivi