Mandole sprona la Openjobmetis: “Impariamo dalla sconfitta con Trento”
L'assistente argentino di Bialaszewski parla in vista della partita con Venezia: «Dobbiamo eliminare quei minuti di vuoto». Il coach dell'Umana Spahija: «Bella sfida tra il loro attacco e la nostra difesa»

Tocca a Herman Mandole, il secondo assistente di coach Tom Bialaszewski, presentare la prossima partita di campionato della Openjobmetis che domenica 29 ottobre giocherà al “Taliercio” di Venezia contro una lanciatissima Umana Reyer, capolista imbattuta in LBA.
«Veniamo dalla sconfitta interna contro Trento – spiega Mandole riferendosi alla sola LBA – una formazione forte con la quale, comunque, siamo riusciti a competere fino all’ultimo possesso anche se l’epilogo ci ha fatto male. Dobbiamo imparare da quanto successo, provando a migliorare già contro Venezia, altra grande squadra che affronteremo domenica. Dobbiamo fare le cose su cui lavoriamo tutti i giorni, ossia correre veloce, creare blocchi per attaccare al meglio il ferro e tirare da 3; in generale dobbiamo pensare più a noi che ai nostri avversari».
La squadra di Spahija ha appena rotto il ghiaccio in Eurocup superando in casa la Joventut Badalona. «La Reyer è molto forte – prosegue Mandole – in campionato non ha mai perso e quindi stanno attraversando un buon periodo di forma. Dal canto nostro, come detto, arriviamo da un ko e quindi dobbiamo ricominciare a giocare il nostro basket per tutti i 40 minuti di partita evitando quei vuoti di 2-3 minuti in cui concediamo troppo e giochiamo male. Se riusciamo ad essere consistenti e costanti per tutta la partita allora abbiamo una grandissima opportunità di cominciare a cambiare questa situazione per la quale tutti, giocatori e persone di Pallacanestro Varese, sono estremamente dispiaciuti».
QUI VENEZIA – Sul fronte orogranata è il tecnico croato Neven Spahija a presentare la partita: «Abbiamo avuto a disposizione qualche giorno in più per preparare questa gara e per noi è chiave avere la squadra che si allena insieme e bene. Quando hai il gruppo completo a disposizione puoi capire dove ci sono cose da migliorare e dove continuare a lavorare per fare bene. Abbiamo visto il video della partita con la Joventut dove abbiamo fatto tante cose bene, soprattutto nell’ultimo quarto in cui abbiamo trovato la giusta chimica. Domenica giochiamo contro Varese, una squadra che corre tanto e che per propria filosofia prende tanti tiri da tre. In questa prima fase di stagione noi abbiamo subito pochi tiri da tre e dunque sarà interessante vedere chi vincerà la sfida tra attacco e difesa».
TRIS DI BIGLIETTI PER MILANO E LA COPPA
La società biancorossa intanto ha varato un miniabbonamento chiamato “Three Pack” che comprende una – attesa – partita di campionato, quella contro Milano del 17 dicembre, e le due gare interne di Fiba Europe Cup contro i georgiani di Tbilisi (giovedì 2 novembre, 20,30) e i ciprioti del Keravnos (mercoledì 8, 20,30). L’offerta è attiva da ieri (26 ottobre) al prossimo 2 novembre e l’acquisto può avvenire solo online prima CLICCANDO QUI e poi selezionando la voce “Abbonamenti” nel menu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.