Mastini e Gibbons, è divorzio. Pietroniro prende il suo posto
Separazione consensuale tra l'attaccante americano e il club giallonero: il giovane oriundo sarà il secondo straniero fino a quando otterrà il passaporto tricolore

È durata solo cinque partite di IHL (più la Supercoppa) la permanenza nei Mastini Varese di Kyle Gibbons, attaccante americano arrivato in città nell’estate scorsa per raccogliere l’eredità di un giocatore molto amato come Francis Drolet.
Il 32enne dell’Ohio era uno dei pezzi pregiati del mercato estivo giallonero e nelle gare disputate in IHL si è comunque messo in luce siglando 7 punti (4 gol e 3 assist): dopo qualche difficoltà iniziale infatti ha mostrato alcune di quelle qualità di “scoring machine” che gli erano accreditate (soprattutto con la tripletta al Bressanone).
Sabato scorso però Gibbons non era sceso in pista nella gara interna contro il Pergine: sembrava un semplice turnover (sul ghiaccio era andato l’oriundo Pietroniro che diverrà italiano a dicembre) e invece era l’antipasto del divorzio che si è consumato quest’oggi – giovedì 26 – a poche ore dal derby con il Como previsto alle 20,30 all’Acinque Ice Arena.
La società del presidente Carlo Bino ha emesso il classico comunicato in cui annuncia l’addio di Gibbons con formula consensuale e gli augura le migliori cose nel prosieguo della carriera, e probabilmente il giocatore tornerà in Germania dove in passato ha giocato e raccolto consensi. Il ruolo di straniero sarà dunque “ereditato” proprio da Massimo Pietroniro, 21enne di Boise (Idaho) che era stato ingaggiato (proveniente dal Fassa) proprio in virtù del passaporto italiano in arrivo.
Di fatto, quando Pietroniro potrà giocare in quota italiana, i Mastini potranno tornare sul mercato estero (che monitorano fin d’ora) per avere una rosa ancora più completa. Il regolamento infatti permette di avere due soli transfert sul ghiaccio: l’altro giallonero è il difensore svedese Erik Näslund.
Mastini, un derby per restare incollati alla parte alta della IHL
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.