Negli ospedali dell’Asst Sette Laghi reclutati più di sessanta gettonisti
La parte più cospicua, 30 medici, è impegnata nei PS dei presidi periferici m un recente bando vede la partecipazione di 12 candidati per i reparti di emergenza urgenza
Sono una sessantina i sanitari gettonisti, tra medici, infermieri, psicologi e assistenti sociali che da inizio anno 2023 lavorano per l’Asst sette Laghi.
Nel dettaglio:
Cooperativa fornisce circa 30 Medici che svolgono attività presso il Pronto Soccorso di Tradate, Angera, Cittiglio e Luino.
Dall’inizio dell’anno al mese di luglio compreso è stato sostenuto un costo pari a Euro 907.283,53 rispetto all’importo impegnato per l’anno pari a Euro 1.532.335,82.
La Cooperativa fornisce 1 Medico 1 infermiere e 2 amministrativi per lo svolgimento dell’attività presso il poliambulatorio di Malnate.
Dall’inizio dell’anno al mese di luglio compreso è stato sostenuto un costo per tutto il personale pari a Euro 97.181,70 rispetto all’importo impegnato per l’anno pari a Euro 193.570,08.
La cooperativa fornisce circa 20 tra infermieri/OSS/fisioterapisti che svolgono attività presso i subacuti.
Dall’inizio dell’anno al mese di luglio compreso è stato sostenuto un costo pari a Euro 560.575,00 rispetto all’importo impegnato per l’anno pari a Euro 1.156.155,00.
La Cooperativa fornisce circa 4 unità di personale infermieristico che svolgono attività presso la Casa Circondariale di Varese.
Dall’inizio dell’anno al mese di luglio compreso è stato sostenuto un costo pari a Euro 94.909,49 rispetto all’importo impegnato per l’anno pari a Euro 162.600,00.
La Cooperativa fornisce 3 Psicologi e 3 Assistenti sociali che svolgono attività presso i 7 Distretti.
Dall’inizio dell’anno al mese di luglio compreso è stato sostenuto un costo pari a Euro 186.608,72 rispetto all’importo impegnato per l’anno pari a Euro 305.510,00.
I gettonisti impiegati, dunque, sono reclutati per gli ospedali della Sette Laghi con l’eccezione del Circolo di Varese che non ha personale a gettone.
La quota più cospicua, dunque, è quella impiegata nei pronto soccorso: per diminuire il ricorso ai gettonisti, la Sette Laghi ha recentemente bandito un concorso per 6 figure di medici sia specializzati sia senza specializzazione ma con almeno 3 anni di attività di pronto soccorso. Al bando hanno risposto 12 medici.
Il costo orario riconosciuto ai medici gettonasti è di 98 euro all’ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.