Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre si torna all’ora solare
Cambio dell'ora nel weekend in arrivo. Nel 2024 l'ora legale inizierà invece il 31 marzo e durerà fino al 27 ottobre

Lancette indietro di un’ora. Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre (alle 3, che diventeranno le 2) si tornerà all’ora solare e si saluterà l’ora legale che ci ha accompagnato durante la bella stagione.
Nella maggior parte dei casi i dispositivi che utilizziamo, quelli elettronici come cellulari ma anche tablet e pc, si aggiornano automaticamente mentre per tutto il resto, per esempio molti orologi dei cruscotti delle auto, si dovrà procedere manualmente e dovranno essere riposizionati con un’ora in meno.
Nel 2024 l’ora legale durerà dal 31 marzo al 27 ottobre, dall’ ultima domenica in marzo all’ ultima domenica in ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.