Nuova segnaletica all’ospedale Sant’Anna per i poliambulatori e le attività del piano zero

Arrivati nella hall dell’ospedale i pazienti troveranno una nuova cartellonistica con le indicazioni a colori dei diversi servizi. Il progetto è stato proposto e finanziato da A.Ma.Te

asst lariana

Si sono conclusi i lavori di posa della nuova segnaletica a pavimento realizzata all’ospedale Sant’Anna per indirizzare i pazienti ai Poliambulatori e alle altre attività specialistiche presenti al Piano Zero. Il progetto è stato proposto e finanziato da A.Ma.Te, associazione convenzionata con Asst Lariana dal 2015 ed impegnata in numerosi servizi ed attività ospedaliere e territoriali.

Arrivati nella hall dell’ospedale i pazienti troveranno una nuova cartellonistica con le indicazioni a colori dei diversi servizi: dalla base della cartellonistica partono i corrispondenti colori che sono poi posizionati lungo i pavimenti fino all’arrivo a destinazione.

Le specialità nei Poliambulatori 1 e 2 avranno come riferimento il colore arancione; quelle nei Poliambulatori 3 e 4 il colore rosa; il Centro Unico Prenotazioni, l’Endoscopia, il DH Malattie Infettive e l’ambulatorio di Chirurgia Maxillo-Facciale il colore azzurro; il DH Medico Oncologico il colore blu; la Day Week Surgery e l’ambulatorio dove è effettuata la terapia intravitreale, entrambi al secondo piano, il colore giallo. Le strisce colorate, come detto, saranno posizionate lungo tutti i corridoi per aiutare il paziente ad orientarsi nei diversi spazi e saranno affiancate da quattro nuovi pannelli informativi. “Questo progetto – sottolinea il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi – può essere a ragione considerato come un esempio di co-progettazione. A.Ma.Te ha rilevato un bisogno, proposto e condiviso con i nostri tecnici una soluzione e ne ha poi finanziato la realizzazione”.

A.Ma.Te Odv è convenzionata con Asst Lariana dal 2015 e sono numerose le attività in cui l’organizzazione di volontariato è coinvolta. I volontari sono impegnati nel progetto per l’accoglienza e l’umanizzazione dedicato ai pazienti che accedono al Pronto Soccorso; collaborano con l’unità di Cure Palliative, nell’ambito dei servizi a domicilio; tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12, rispondono al numero 031/585 9357 dell’ambulatorio di Terapia del dolore dell’ospedale Sant’Anna per fornire informazioni sui servizi attivi; prestano servizio nell’unità di Endoscopia Digestiva dell’ospedale Sant’Anna rispondendo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 al numero 031/585 9394; hanno collaborato all’attività di accoglienza legata alla campagna di vaccinazione per il Covid.

Per maggiori informazioni sulle attività e l’organizzazione o per diventare volontari, è possibile scrivere alla mail info@amate.it oppure contattare i numeri 327/1311958, 327/8607090. L’associazione è raggiungibile anche dal sito www.amate.it e su Facebook @Amate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.