Nuove bandiere d’Italia e d’Europa alla primaria Carducci di Casbeno
I bambini hanno accolto le bandiere donate dall'associazione Varese per l'Italia con letture sui colori Rosso, bianco e verde e intonando l'Inno di Mameli

Nuove bandiere d’Italia e d’Europa sventolano sulla facciata della primaria Carducci a Casbeno.
La sostituzione della vecchie bandiere, consumate dal passare del tempo e dalle intemperie, con quelle nuove donate dall’associazione Varese per l’Italia, è stata l’occasione per una vera e propria festa in cortile cui settimana scorsa hanno partecipato tutti gli alunni.
A guidare la piccola cerimonia i colori verde, banco e rosso, protagonisti dell’abbigliamento degli studenti, degli addobbi e delle riflessioni lette da tre alunne, Beatrice, Sofia e Matilde, ai compagni.
Per accogliere le nuove bandiere, consegnate dai rappresentanti dell’associazione Varese per l’Italia, Silvano Sorbaro Sindaci e Luigi Barion, i bambini hanno intonato l’Inno di Mameli.
Poi è stato letto il racconto breve “Pasticcio tricolore” pubblicato proprio in onore di questo evento sul blog dell’associazione Genitori della Carducci a QUESTO LINK.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.