Oltre 9 milioni di euro per 12 cantieri nella casa di comunità di Como
I lavori riguardano: lo spostamento degli impianti termici e frigoriferi dalla centrale termica, la ristrutturazione dei locali radiologia, i nuovi ambulatori al terzo piano del monoblocco, l’installazione del nuovo impianto radiologico

Procedono i lavori in via Napoleona a Como per la Casa di Comunità: 12 cantieri per 9 milioni di euro di investimenti. A fare il punto della situazione sullo stato dei lavori è stato l’ufficio Tecnico di Asst Lariana.
Al momento si stanno rimuovendo le tubature contenenti amianto situate nei sotterranei, mentre è stato affidato l’incarico ad una società specializzata per effettuare una serie di campionamenti nei sotterranei di altri cinque edifici. In questi edifici gli interventi di messa in sicurezza (che consistono nell’incapsulamento delle tubazioni) saranno eseguiti a partire da novembre e tra un anno saranno effettuati ulteriori campionamenti.
Per quanto riguarda gli altri interventi, il complesso di via Napoleona è interessato da 12 cantieri con un investimento complessivo di 9 milioni di euro. I lavori riguardano: lo spostamento degli impianti termici e frigoriferi dalla centrale termica, la ristrutturazione dei locali radiologia, i nuovi ambulatori al terzo piano del monoblocco, l’installazione del nuovo impianto radiologico, la sistemazione degli impianti elettrici al monoblocco e la bonifica di parte delle tubature nei seminterrati dell’edificio 37.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.