Pari ad Asti, Cotta: “Risultato giusto, sbagliato troppo nella scelta dei passaggi”
Il commento dei due mister al termine dello 0-0 di Asti. Molinari: "Bene non subire gol, ci dà consapevolezza"
ASTI – VARESE 0-0 | IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Un buon risultato contro una squadra che è prima in classifica. Poi, se analizziamo la partita, Cassano non ha fatto una parata. Abbiamo però sbagliato troppe volte la scelta della trasmissione del passaggio, soprattutto i centrocampisti, e Zazzi è stato bravo nel secondo tempo a dare più fluidità al gioco. Furlan nel primo tempo non è mai stato servito, mentre nella ripresa ha avuto più palloni giocabili. La squadra comunque ha fatto bene, ma deve migliorare a finalizzare. Penso quindi che il pari sia il risultato giusto al termine di una partita maschia. Plauso a Vitofrancesco, posso pensare anche di farlo giocare in porta per generosità.
COTTA: Manca ancora il gol in trasferta ma sono state tre partite diverse, con andamenti differenti e in ogni gara abbiamo comunque creato qualcosa. Non deve diventare un dramma, i gol arriveranno. Per mercoledì Palazzolo ci sarà perché il trasferimento è stato completato, mentre per Guri siamo ancora in attesa del transfer.
MARCO SESIA (Allenatore Asti): Buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, non siamo riusciti a trovare il vantaggio nonostante qualche buona occasione creata. Le due squadre hanno avuto buone letture tattiche, concedendo poco. Il Varese ha cercato le palle inattive nel primo tempo perché hanno più centimetri. Nel secondo tempo hanno avuto più palla loro, noi siamo calati, soprattutto gli esterni, e abbiamo cercato contropiede. In ogni caso Brustolin ha fatto poco. Sono contento, è un punto importante soprattutto quando non trovi la prestazione migliore.
STEFANO MOLINARI (Difensore Varese): È importante non subire gol perché ci dà consapevolezza. È un buon punto ma ci lascia un po’ di rammarico per non essere riusciti a trovare il gol. La prestazione della squadra è stata comunque ottima. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni importanti, di cui una mia, e potevamo fare meglio. I calci da fermo sono per noi un’arma importante. Mercoledì mi aspetto una partita simile a questa, giocata sui dettagli. Continuiamo a lavorare e i risultati arriveranno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.