Pittura naturalista e illustrazioni: il mondo di Daniela Veluti al Civico3 di Gallarate
Apprezzata illustratrice specializzata, ha lasciato il suo segno in tanti libri sulla natura, ma anche su riviste come Airone e Argos. Le sue opere in mostra per due weekend nello spazio di via Pretura

Lo spazio Civico 3 di Gallarate presenta una nuova mostra d’arte di qualità: sarà inaugurato sabato 21 alle ore 17.00 e sarà un’occasione unica per immergersi nell’universo artistico della pittrice e illustratrice Daniela Veluti. Le sue opere rimarranno in mostra nei weekend 21/22 e 28/29 ottobre 2023.
Daniela Veluti, una figura di spicco nel mondo dell’arte e dell’illustrazione, ha contribuito alla creazione di illustrazioni straordinarie per alcune delle più prestigiose case editrici italiane. Il suo talento ha lasciato un’impronta indelebile su enciclopedie dedicate alla natura, testi scolastici e riviste specializzate come Airone e Argos.
L’arte di Daniela Veluti è una storia affascinante che affonda le radici nell’effervescente scena artistica milanese degli anni Sessanta e Settanta. Il suo percorso artistico l’ha portata a New York, in Canada e in molte altre parti del mondo e oggi trova casa nella provincia di Varese.
Daniela Veluti porterà in mostra la sua produzione pittorica di oli su tela, caratterizzata da una straordinaria precisione: un inno alla natura e alla sua bellezza misteriosa.
L’artista cattura l’essenza di animali e piante con una maestria che va ben oltre l’abilità tecnica, testimoniando la loro affascinante perfezione. Daniela Veluti condividerà con i visitatori una straordinaria collezione delle sue illustrazioni, tra cui tavole a tempera commissionate da prestigiose case editrici. Queste opere hanno trovato spazio sulle copertine di classici per ragazzi, all’interno di vecchi sussidiari scolastici e di vocabolari della lingua italiana.
Civico 3 è orgoglioso di collaborare con lo Studio di Architettura Arte IN, che ha recentemente curato il restyling degli spazi espositivi, offrendo un ambiente perfetto per l’opera affascinante di Daniela Veluti e di tutte quelle che verranno esposte in futuro.
Non perdete l’opportunità di immergervi nell’arte di Daniela Veluti e scoprire un mondo di bellezza naturale e creatività. Vi aspettiamo sabato 21 alle ore 17.00 presso
lo Spazio Culturale Civico 3 per l’inaugurazione.
Civico 3 è uno spazio culturale dedicato all’arte e alla creatività, cui unisce l’impegno sociale e solidale a sostegno di realtà territoriali che operano con il mondo della
disabilità. La missione di Civico 3 è quella di promuovere e celebrare l’arte in tutte le sue forme, offrendo un ambiente unico per l’ispirazione e la condivisione artistica, finalizzati alla
sensibilizzazione su tematiche di attualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.