Posticipa al 23 ottobre l’accensione dei caloriferi a Varese
Il posticipo dell’accensione degli impianti di riscaldamento non è previsto per ospedali ed altre strutture particolari come cliniche e case di cura

Il Comune di Varese ha stabilito, tramite un’ordinanza del sindaco Galimberti, di posticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento. La data slitta al 23 ottobre 2023, rispetto al 15 del mese stesso. Questa decisione è dovuta alla anomala ondata di calore che ha caratterizzato l’inizio della stagione autunnale, allungando, di fatto, la stagione estiva. Il provvedimento è volto anche al risparmio e alla riduzione delle emissioni di materiali inquinanti nell’aria.
Provvedimenti simili sono stati adottati anche nelle altre grandi città della Lombardia. A Milano gli impianti potranno essere accesi il 22 ottobre e dovranno essere spenti l’8 aprile, 7 giorni in anticipo rispetto alla tradizione, così come chi risiede a Monza. Sondrio ha stabilito una analoga data iniziale, mentre lo spegnimento è fissato per il 7 aprile. L’ultima a partire sarà Bergamo il 25, proseguendo però fino al 15 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.