“Premio Carrara”, un riconoscimento per l’impegno dei giovani studenti di Malnate

Il Premio è messo a disposizione dalla famiglia Carrara in memoria dei genitori Mariella e Luigi, nell’ambito del Fondo costituito presso la Fondazione di Malnate

scuole medie malnate nazario sauro

Venerdì 27 ottobre alle ore 18.30, nell’aula magna “Falcone e Borsellino” delle scuole medie di Malnate, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi relativi all’anno scolastico 2022/2023. L’evento vedrà la partecipazione degli alunni, dei loro genitori e dei rappresentanti delle istituzioni.

Durante la serata ci sarà la premiazione dei vincitori del “Premio Carrara”. La Fondazione della Comunità di Malnate ha bandito un concorso per l’attribuzione di nove premi con lo scopo di sostenere le giovani eccellenze iscritte alle scuole malnatesi nel campo degli studi. L’assegnazione dei premi si propone di realizzare un duplice obiettivo: da un lato, premiare gli studenti che hanno ottenuto la più alta valutazione prevista e, dall’altro lato, gratificare gli studenti che hanno dimostrato un significativo miglioramento accademico considerando la situazione di partenza e quella finale.

Il Premio è messo a disposizione dalla famiglia Carrara in memoria dei genitori Mariella e Luigi, nell’ambito del Fondo costituito presso la Fondazione. Nell’edizione 2023, l’assegnazione è stato messo a disposizione un importo netto di € 2.000 (otto premi di importi tra i 200,00 euro e 300,00 euro l’uno).
I premi saranno attribuiti a studenti che hanno frequentato il III anno della scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2022/2023 presso l’Istituto cittadino, superando l’esame di Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.