Primi interventi per il maltempo: tagli piante nella notte, vigili del fuoco di Varese al lavoro

Interventi intorno al capoluogo ma anche in altre località della provincia. Attenzione al vento e elle forti piogge

Varese - Pianta caduta in viale Borri

Il maltempo che si affaccia sulla provincia di Varese e sull’intero quadrante Nord Ovest della penisola porta i primi problemi.

Nella notte il comando dei vigili del fuoco di Varese è stato raggiunto da diverse chiamate di soccorso tecnico urgente prevalentemente per tagli piante.

Le richieste sono arrivate a partire dalle 4 di venerdì con le prime squadre in uscita fra il capoluogo e alcuni Comuni della provincia.

Dal comando di via Legnani segnalano interventi per taglio piante nei comuni di Valganna, Varese, Malnate e Mornago per alberi finiti sulla sede stradale.

Massima attenzione per la protezione civile regionale che ieri, giovedì, aveva diramato una nota di allertamento proprio per severe precipitazioni e soprattutto vento molto forte anche sul Varesotto (immagine di repertorio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.