“Rapinati in centro a Varese da una banda di cinque persone“
L’approccio, la richiesta di soldi e le minacce: “Se non ci date i soldi vi picchiamo”. Tutto denunciato ai carabinieri
Sabato 7 ottobre ore 23.30 zona Corti, pieno centro di Varese: due conoscenti a spasso vengono fermati da una banda di cinque persone «tra i 15 e i 40 anni» e vengono minacciati: «Dateci i soldi o vi picchiamo».
Comincia così la disavventura per le due persone che sono costrette a seguire alla lettera le indicazioni del gruppo che accompagna al bancomat una delle due vittime a prelevare 100 euro poiché sprovvisti di contanti nel portafogli. Ma non è bastato. Il gruppo di assalitori ha chiesto altri soldi per un totale di 300 euro ma con l’obbligo di non parlare con nessuno o di utilizzare il cellulare.
Questi i contenuti della denuncia che è stata fatta ai carabinieri di Varese dove di sicuro viene tracciato il reato di rapina, ma che può certamente configurare anche altre ipotesi che ora sono al vaglio della magistratura. Le indagini sono in corso anche grazie alle numerose telecamere presenti nel centro di Varese, soprattutto nei pressi degli istituti di credito dove sono avvenuti i prelievi di contanti sotto minaccia.
«Quella zona è piena di videocamere chissà che non li possano rintracciare… siamo veramente schifati», commenta la compagna di uno dei due uomini rapinati e che ha avvertito i giornali di quanto avvenuto.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Sempre peggio nella Varese del PD! Sempre meno
Sicurezza. Arriveremo a dover andare in giro armati per difendersi.