Regione Lombardia stanzia 309mila euro per le associazioni combattenstiche
Finanziati 41 progetti. I dati forniti resi noti dall’Assessore La Russa in risposta all’interrogazione di Pietro Bussolati (PD)
Nella seduta della Commissione affari istituzionali, presieduta da Matteo Forte, è stata presentata la risposta dell’assessore Romano La Russa all’interrogazione formulata da Pietro Bussolati (PD) che chiedeva conto degli stanziamenti per i progetti di tali associazioni. «L’ incremento di 200mila euro rispetto allo stanziamento iniziale è stato approvato nella manovra di assestamento di Bilancio votata dal Consiglio Regionale in data 27 luglio – ha specificato La Russa- , consentendo di raggiungere così la somma complessiva di 400 mila euro».
Sono state quindi approvate, si legge nella risposta, le graduatorie dei progetti ammessi a finanziamento (oltre all’elenco dei progetti non ammissibili), per una spesa totale pari a euro 272.482,51. Con questa cifra sono stati finanziati 22 progetti presentati a livello comunale e 14 progetti presentati da associazioni a livello sovracomunale.
Tramite la piattaforma “bandi on line”, hanno in seguito concluso l’iter di presentazione ulteriori 7 domande, con una richiesta di contributo pari alla somma complessiva di 54.884 euro. Di questi progetti ne sono stati approvati 5 per complessivi 36.732,30 euro. Dei 5 progetti approvati, 3 sono di livello comunale (per un importo di 21.869 euro) e 2 di livello sovracomunale (per l’importo di 14.862 euro). Complessivamente sono stati dunque stanziati 309.214 euro che hanno finanziato 41 progetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.