Regione Lombardia stanzia 309mila euro per le associazioni combattenstiche

Finanziati 41 progetti. I dati forniti resi noti dall’Assessore La Russa in risposta all’interrogazione di Pietro Bussolati (PD)

Regione Lombardia generica

Nella seduta della Commissione affari istituzionali, presieduta da Matteo Forte, è stata presentata la risposta dell’assessore Romano La Russa all’interrogazione formulata da Pietro Bussolati (PD) che chiedeva conto degli stanziamenti per i progetti di tali associazioni. «L’ incremento di 200mila euro rispetto allo stanziamento iniziale è stato approvato nella manovra di assestamento di Bilancio votata dal Consiglio Regionale in data 27 luglio – ha specificato La Russa- , consentendo di raggiungere così la somma complessiva di 400 mila euro».
Sono state quindi approvate, si legge nella risposta, le graduatorie dei progetti ammessi a finanziamento (oltre all’elenco dei progetti non ammissibili), per una spesa totale pari a euro 272.482,51. Con questa cifra sono stati finanziati 22 progetti presentati a livello comunale e 14 progetti presentati da associazioni a livello sovracomunale.

Tramite la piattaforma “bandi on line”, hanno in seguito concluso l’iter di presentazione ulteriori 7 domande, con una richiesta di contributo pari alla somma complessiva di 54.884 euro. Di questi progetti ne sono stati approvati 5 per complessivi 36.732,30 euro. Dei 5 progetti approvati, 3 sono di livello comunale (per un importo di 21.869 euro) e 2 di livello sovracomunale (per l’importo di 14.862 euro). Complessivamente sono stati dunque stanziati 309.214 euro che hanno finanziato 41 progetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.